foto articolo via gramsci

“I cittadini di Bovisio Masciago chiedono all’amministrazione Comunale di Bovisio Masciago e a tutti i rappresentanti in consiglio comunale (opposizione e maggioranza) ed ai vari partiti presenti a Bovisio Masciago di impegnarsi concretamente ed immediatamente alla realizzazione di un parco pubblico comunale in Via Gramsci destinato al gioco ed alla socializzazione dei cittadini”.

L’iniziativa è partita da un cittadino, il Sig. Gianluca Berardinelli, il quale ci ha detto che passando per il pratone di via Gramsci ha riscontrato l’erba alta incolta, in pratica un’area in stato di abbandono, mentre ha notato nel frattempo che diversi bambini giocavano sull’asfalto.

Quindi ha pensato di fare una petizione per sensibilizzare l’amministrazione al fine di creare un’area verde utilizzabile soprattutto per i bambini.
Il Sig. Bernardinelli ci ha “confessato” che si era rivolto in precedenza sia al PD che al Comitato Ambiente di Bovisio Masciago ma aveva trovato le “porte chiuse”
non riuscendo ad ottenere collaborazione per dar seguito alla sua iniziativa.

Per riuscire nel suo intento ha deciso di rivolgersi al M5S al fine di aiutarlo nella raccolta delle firme.

Abbiamo accolto immediatamente la sua richiesta in quanto per il M5S ascoltare le esigenze dei cittadini è fondamentale, inoltre Bovisio Masciago è uno dei paesi più cementificati della Brianza quindi del mondo, per cui  cercare di valorizzare le poche aere verdi rimaste è per noi una delle priorità.

Abbiamo promosso la petizione ai nostri banchetti ed è stato un vero successo, al termine abbiamo consegnato tutte le firme al cittadino che ha promosso l’iniziativa.

Il Sig. Gianluca Bernardinelli ha depositato in Comune la petizione che conteneva quasi 200 firme.

Sottolineo che la petizione non è stata depositata come Movimento 5 stelle ma come petizione dei cittadini, non risulta infatti alcun simbolo di partito/movimento,

Crediamo che le risorse a disposizione del Comune,soprattutto se poche, debbano essere utilizzate in parte per migliorare la manutenzione delle strade, dei marciapiedi, delle scuole e delle aree verdi a beneficio dell’intera comunità. I cittadini che pagano le tasse, soprattutto se vengono raddoppiate, desiderano vedere immediati benefici sul territorio.
Da oltre tre anni il M5S a Bovisio M. parla con i cittadini che si fermano ai nostri banchetti chiedendo, marciapiedi decorosi ,strade senza buche, scuole con il riscaldamento funzionante, senza problemi di infiltrazioni od allagamenti e con i bagni decorosi ed infine aree verdi attrezzate dove far giocare i bambini.

Attuale stato del parco di Via Gramsci (Bovisio Masciago)

IMG_5888   IMG_5891IMG_5892IMG_5893

Come i cittadini vorrebbero che fosse……….IMG_5895

FullSizeRender

1

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec