08
nov-2016

VOGLIAMO SCRUTATORI SORTEGGIATI TRA DISOCCUPATI E STUDENTI

Senza categoria   /  

scrutatori

VOGLIAMO SCRUTATORI SORTEGGIATI TRA DISOCCUPATI E STUDENTI

La Commissione Elettorale del Comune di Bovisio Masciago si riunisce il 09-11-2016 (ore 18.00) per il referendum del 4 dicembre 2016: gli scrutatori verranno ,come al solito, nominati o sorteggiati in via prioritaria tra disoccupati e studenti?

Avevamo assistito alla Commissione Elettorale del 23-03-2016 per selezionare gli scrutatori per il referendum sulle Trivelle del 17 aprile 2016.

Il nostro appello alla commissione elettorale al fine di adottare un criterio di selezione oggettivo dando priorità a disoccupati e studenti iscritti all’ albo è stato inutile. I membri della commissione, un membro della Lista Civica Apertamente e due membri di maggioranza, PD ed Altra Bovisio Mascago, si sono presentati invece con una lista di nominativi precompilata.

Negli ultimi anni alcuni cittadini sono stati particolarmente fortunati e nominati più volte.

L’avviso di convocazione della commissione elettorale,anche questa volta è stato riportato solo nella sezione, albo pretorio, a norma di legge, ma di difficile da consultazione per un comune cittadino, mentre sarebbe opportuno darne evidenza nella sezione principale del sito (Home Page/New).

Saremmo felici di poter comunicare ai cittadini di Bovisio Masciago che per il Referendum del 4 dicembre 2016 i criteri per la selezione sono finalmente cambiati , utilizzando il metodo del sorteggio in favore dei cittadini maggiormente in difficoltà!

1

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec